Per effettuare l’elaborazione del suo Conto Trading Interactive Brokers necessitiamo di documentazione costituita da un file xml e un file pdf.

COME FORNIRCI I DATI

Soluzione  consigliatacollegando il Suo conto (link istruzioni), ci autorizza alla visione dei dati che provvederemo a inserire nella sua area clienti di DichiarativoFacile Srls

Soluzione alternativa: è necessario che lei esporti personalmente i suoi dati seguendo le istruzioni al link esportare i dati da Interactive Brokers (link) (tempo necessario da 20 a 40 minuti).
Le opzioni di export dati da selezionare per il file XML 2020 sono leggermente cambiate rispetto agli anni precedenti.
Una volta in possesso dei dati richiesti dovrà caricarli nell’area clienti www.dichiarativofacile.it/areaclienti inserendo il file PDF nel campo PDF e il file XML nell’altro box di caricamento. Non è necessario indicare il saldo iniziale o finale.

Qualora Interactive Brokers abbia migrato nel 2021 il suo conto, il Broker ha chiuso il vecchio conto e ha trasferito le posizioni e la liquidità su un nuovo conto. Sarà necessario inserire nella nostra piattaforma i dati di entrambe le frazioni di anno e quindi di entrambi i conti.

Dovrà effettuare due caricamenti dati uno per ciascun conto e se Lei estrae i dati autonomamente dovrà effettuare due estrazioni una per il nuovo conto e una per il vecchio conto agendo sul filtro (simbolo del megafono) e selezionando  “conti chiusi”.

Consigliamo a tutti i clienti di lasciare sempre il loro conto collegato al nostro: così facendo non perderà le scadenze, riceverà in automatico uno sconto maggiore, non avrà problemi nel consegnarci i dati corretti da elaborare e in caso di chiusura del conto la consultazione dei dati sarà possibile per molto più tempo.

Approfondimento: come calcoliamo le maggiorazioni in fase di preventivo? Clicca qui per maggiori dettagli.

ATTENZIONE: Migrazione conti

In conseguenza della migrazione dei conti dall’entità IB UK a quella in Irlanda o Lussemburgo sarà necessario verificare in quale situazione ci si trova:

Conti collegati all’account di Dichiarativo .com Srls prima della migrazione
–> dopo la migrazione risulteranno collegati sia il conto vecchio che quello nuovo

Conti collegati all’account di Dichiarativo .com Srls dopo la migrazione
–> dopo la migrazione risulterà collegato solo il nuovo conto e non sarà possibile collegare il vecchio conto. Pertanto per tale conto sarà necessario che il titolare scarichi i dati per il 2020 autonomamente. Se lei si trova in questa situazione le consigliamo di scaricare i dati 2021 del vecchio conto in quanto essendo un conto chiuso Interactive Brokers potrebbe togliere la disponibilità dei dati tra qualche mese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Call Now ButtonAssistenza Clienti