Per dichiarare un conto Binance occorre scaricare un trade history delle tue movimentazioni. Binance non esporta dati per operazioni su margine. Se sono state fatte operazioni a margine, ci occorreranno tutti i tutti dettagli dei guadagni e delle perdite ottenute. Questi dati potranno essere inseriti in un file Excel e caricati insieme al file zip richiesto.
Di seguito le istruzioni per il download dei dati:
1. Nell’area riservata del suo conto Binance.com scegliere dal menu Orders e poi selezionare Spot Order
2. Dal menù posto sulla sinistra dell’interfaccia selezionare “Trade History”. Successivamente cliccare ‘Export complete trade history‘ in alto a destra.
La procedura consente di estrapolare dati tre mesi per volta. Pertanto occorre scaricare i dati trimestrali e allegarli nella nostra area riservata all’interno di un unico file .zip.
La nostra area riservata, che si trova al seguente link: www.dichiarativofacile.it/areaclienti consentirà di registrarsi, attivare il proprio account e caricare ogni conto trading per il quale si richiede l’elaborazione fiscale.
Ho seguito la procedura di estrazione report trimestrali, per i mesi in cui non c è stata alcuna operazione gli e/c sono completamente bianchi. Le uniche operazioni fatte vanno dal 30.12.20 al 28.4.21 ( circa) ma il report non è intestato a Binance nè porta il mio nome, nè i saldi, nè i valori delle “monete” . Come posso fare ? i dati sono sufficienti ?
Grazie
Buongiorno,
nel caso in cui dall’esportazione effettuata sulla piattaforma Binance non risultassero operazioni in alcuni dei report, andranno comunque consegnati tutti i file estratti dalla piattaforma.
Binance è solita rilasciare dei file Excel dei valori esportati privi di intestazione; tuttavia è possibile scaricare anche il file PDF, comprensivo del logo, nome titolare del conto e numero di conto.
Tutta la documentazione andrà successivamente caricata all’interno dell’Area Clienti sul nostro sito dichiarativofacile.it.
Cordiali saluti
Il team di DichiarativoFacile